Chi Siamo


Raccontare de La Casa Antica è come raccontare di un crogiuolo alchemico in cui si uniscono amore, passione, ricerca, sfida e conoscenza. La Casa Antica nasce 35 anni fa a Macomer in uno storico edificio di fine ottocento. È in questo spazio fiabesco e dal profumo di spezie che il nostro sogno diventa realtà.

Erano gli anni in cui nascevano aziende ancora oggi capisaldi del settore erboristico, nazionale ed internazionale, ed è con alcune di queste che ancora oggi continuiamo a collaborare, sviluppando giornate di studio, sperimentando e costruendo, giorno per giorno, la storia dell’erboristeria.

Siamo Carlo e Giuseppina, l’amore per le le piante e la cura ci ha fatto incontrare, diventare compagni nel lavoro prima e compagni nella vita poi.
Era la fine degli anni novanta quando, con i nostri due figli, abbiamo deciso di trasferirci nella bellissima Alghero, luogo di respiro internazionale dove abbiamo potuto coltivare la nostra crescita professionale e personale.

È in un antico edificio del centro storico di Alghero che oggi kinesiologia, naturopatia, fiori di Bach, spagiria, medicina naturale cinese e molto altro ancora arricchiscono l’accoglienza e la disponibilità che sono e rimangono i valori assoluti de La Casa Antica, insieme all’empatia e all’attenzione verso ogni persona.

Con passione, dedizione, attenzione e tanto amore ci avviciniamo ogni giorno a questo delicato lavoro e alle persone che da anni scelgono di darci fiducia e condividono con noi storie, fragilità, ma anche gioie, speranze e tante soddisfazioni.

La felicità e il riconoscimento delle persone per piccoli o grandi cambiamenti di cui siamo testimoni e complici ci nutre e ripaga enormemente, stimolandoci in un percorso di studio e ricerca costante.

Nella nostra biblioteca centinaia di testi, dal 1300 ad oggi, raccontano la ricerca multidisciplinare che nutre e contraddistingue la nostra storia.

Vi aspettiamo in Via Gilbert Ferret, 51! (Indicazioni Stradali)

Curiosità …

L’erboristeria La Casa Antica ha avuto il piacere di comparire nel film “Chi salverà le rose”, dal regista algherese Cesare Furesi, che ha ambientato il film proprio ad Alghero.

Nel Marzo 2017, a seguito della presentazione della premiere a Roma, il film è stato portato anche ad Alghero e a fare gli onori di casa è stata l’attrice Caterina Murino.

© La Casa Antica di Scarpa Carlo & C. s.n.c. | P.IVA 01890190901 - Web Project PramaWeb